Domande Frequenti
First one disabled
Item hidden with CSS
Perché dovrei affidarmi a una consulente pediatrica del sonno?
Ci sono moltissime risorse per il fai-da-te sul sonno infantile: testi di pediatri rinomati o puericultrici, siti dedicati a neogenitori e corsi online. Tuttavia, credo fermamente che la situazione di ogni singolo bambino vada osservata e trattata con un approccio dedicato. L’obiettivo del mio lavoro è proprio quello di ascoltarvi per elaborare insieme a voi una strategia personalizzata che possa funzionare e durare nel tempo.
E se il percorso non dovesse avere successo?
Non ho motivi per temere un insuccesso del percorso, se vi affiderete alle mie indicazioni. Inoltre, il nostro sarà a tutti gli effetti un lavoro di squadra: vi accompagnerò e guiderò durante l’intero processo fino al raggiungimento del traguardo. Se dovessimo accorgerci che qualcosa non funziona, avremo sempre modo di parlarne insieme e di elaborare una strategia alternativa.
Impegno e costanza saranno fondamentali per la riuscita del percorso, ma ne varrà la pena!
Sono una mamma che allatta al seno. Dovrò smettere?
Assolutamente no! Affrontare un percorso del sonno non significa smettere di allattare al seno. Le due cose sono totalmente compatibili e, spesso, aiutare un bambino a dormire in modo regolare fin dai primi mesi di vita aiuta anche la mamma a ridurre i livelli di stress e quindi ad allattare più a lungo.
La relazione di allattamento è una relazione personale e privata tra mamma e bambino/a e sta solo a loro decidere se e come interromperla.
Che cosa rende i miei servizi diversi da quelli di altre consulenti del sonno?
In qualità di Consulente certificata Sleep Sense™, ho conseguito la preparazione più approfondita fra quelle disponibili sul mercato per chi decide di svolgere questa professione. Partecipo, inoltre, a continui corsi di aggiornamento per essere sempre al corrente sulle ultime scoperte in tema di sonno infantile. Svolgo il mio lavoro con grande serietà e senso di responsabilità, mettendo a disposizione delle famiglie la mia empatia, esperienza e conoscenza.
hidden
hidden css
Il bambino risentirà di questo cambiamento?
E’ possibile che, durante i primi giorni del percorso, il bambino faccia un po’ di resistenza nei confronti delle nuove abitudini che andremo a instaurare. Tuttavia, intraprendere un percorso del sonno per il vostro bambino non è un atto egoistico. Tutt’altro! Un sonno regolare è estremamente importante per il benessere dei nostri figli. Vi basti pensare che un sonno di cattiva qualità può essere responsabile di molteplici disturbi come una forte irritabilità, l’aumento dello stress, la difficoltà nell’apprendimento, una bassa motivazione e un sistema immunitario debole. Nel tempo, inoltre, può contribuire a generare ansia e depressione. Ritengo quindi che aiutare i vostri figli a dormire in modo sano e indipendente sia uno dei regali più grandi che possiate far loro.
E’ possibile intraprendere un percorso del sonno con più di un figlio?
Certamente! Lavoro regolarmente con famiglie che hanno più di un figlio (siano essi di età diversa o gemelli). Questa può essere un’ottima occasione per aiutare tutta la famiglia a dormire meglio! Per maggiori informazioni vi invito a compilare questo modulo.
E’ un metodo simile a quello di Estivill?
NO! È un metodo gentile. Io stessa non riuscirei mai a lasciar piangere mio figlio da solo senza mai intervenire, quindi non chiederei mai ad altri di farlo. Uso un metodo molto graduale che permette ai genitori di supportare il proprio bambino in modo progressivo durante tutto il percorso.
La grande differenza e l’unicità di questo percorso è la presenza del genitore accanto al proprio bambino.
Pronta a tornare a dormire e a ritrovare le gioia di essere genitore?
PRENOTA LA TUA CHIAMATA GRATUITA DI VALUTAZIONE
Avremo modo di conoscerci e di parlare dell’attuale situazione sonno del tuo bambino. Ti farò alcune domande specifiche per valutare se un percorso del sonno insieme possa essere la scelta giusta per la vostra famiglia.