“Hai già visto la mia guida gratuita “7 Rimedi per Favorire il Sonno e Ridurre i Risvegli Notturni”? Scarica la tua copia QUI!!

Approccio

Il Methodo Sleep Sense™

Sono Certificata con il metodo Sleep Sense™, creato dalla psicologa e pedagogista Americana Dana Obleman, e nato dalla profonda convinzione che “dormire bene fa stare bene i bambini”. Un bambino ben riposato è curioso di conoscere il mondo che lo circonda, pieno di energie, felice e desideroso di apprendere nuove competenze e tutto questo si riflette sul benessere dell’intera famiglia.

Ad oggi il metodo Sleep Sense™ ha aiutato più di 110.000 famiglie in tutto il mondo a risolvere i problemi di sonno dei propri bambini. In qualità di Certificata con il metodo Sleep Sense™ è mia premura seguire ogni caso con estrema attenzione e senso di responsabilità: credo fermamente che ogni situazione sia unica ed è per questo che adatto le mie indicazioni allo stile genitoriale e di vita di ogni singola famiglia.

Il metodo è riconosciuto dall’American Academy of Pediatrics.

Ecco Cosa Faremo Insieme

1

Esaminerò ogni dettaglio del giorno, della notte, dello stile di vita e delle abitudini alimentari del tuo bambino

2

Sulla base di questo creerò un piano dettagliato del sonno personalizzato che discuteremo in ogni dettaglio durante la nostra consulenza in modo da farvi sentire al 100% sicuri e fiduciosi

3

Vi seguirò passo dopo passo per 3 settimane dandovi supporto telefonico e consigli continui fino a che il vostro bimbo non avrà imparato a dormire serenamente

Il Tema Del “Pianto”

Quasi tutti i genitori con cui lavoro mi chiedono se i percorsi del sonno da me proposti prevedano tecniche di estinzione del pianto. Credo quindi che valga la pena affrontare l’argomento in questa sede, con l’intenzione di essere totalmente trasparente nei confronti delle nuove famiglie che affronteranno un percorso di accompagnamento al sonno insieme a me.

Il pianto è lo strumento attraverso il quale i bambini protestano nei confronti del cambiamento ed è quindi totalmente possibile che, modificando le abitudini del sonno, vi sia una qualche forma di protesta da parte loro.

Tuttavia, non vi chiederò mai di far piangere i vostri bambini da soli e di ignorare il loro richiamo: il genitore starà a fianco del proprio bimbo per confortarlo, accarezzarlo e rassicurarlo. Insieme troveremo il modo di creare un’atmosfera adatta che permetta al bambino di comprendere cosa sta succedendo e di trovare la propria modalità di addormentarsi.

Una volta stabilite le nuove abitudini, sarete sorpresi da quanto i vostri bambini andranno a letto serenamente e apprezzeranno quanto il buon sonno possa rigenerarli. Se avete domande o dubbi, non esitate a contattarmi via email debora@neonanna.it o via cellulare +39 351 893 8937.