“Hai già visto la mia guida gratuita “7 Rimedi per Favorire il Sonno e Ridurre i Risvegli Notturni”? Scarica la tua copia QUI!!

Testimonianze

Deborah Albasini

Deborah Albasini - Mamma di Giada Sole (15 mesi)

Educatrice 0-3 anni

  • Giada Sole è passata da co-sleeping con fino a 5 risvegli a notte e brevi pisolini durante il giorno.
  • A dormire nel suo lettino per tutta la notte e fare 1 pisolino di 1 ora e mezza tutti i giorni.
  • In soli 6 giorni

“Quando mi sono affidata alla competenza di Debora, mi sembrava impossibile pensare che in tre settimane la mia vita sarebbe potuta cambiare. E invece eccomi qui! Stasera ho letto un libretto alla mia piccola Giada, le ho dato un bacio e l’ho messa nel lettino. Lei si è sdraiata serena e ha chiuso gli occhietti.

Iniziare un percorso con Debora è stato il più bel regalo che potevo fare a me e alla mia bambina! Secondo me, Giada non vedeva l’ora di dormire bene.

In questo accompagnamento mi sono sentita presa per mano e accompagnata.

Sono un’educatrice della fascia 0-3 anni, ho letto molti libri e ho insegnato a dormire a molti bambini.

Ma con le mie non ci sono mai riuscita…

Credo che il programma che Debora ci ha proposto sia stato proprio cucito su misura di Giada ed era quello di cui aveva e avevamo bisogno. Finalmente Giada riesce a dormire tutta la notte e io posso avere anche dei piccoli momenti di relax serale. Peccato non averci pensato prima.

Credo che il meglio che possiate fare sia scrivere un messaggio a Debora e richiedere un primo colloquio di conoscenza. Secondo me, poi non vorrete fare a meno di provare a cambiare la vostra vita. La stanchezza ha i giorni contati!”

– Debora Albasini

Manuela Carrara

Manuela Carrara - Mamma di Gaia (10 mesi)

Traduttrice

  • Gaia è passata da svegliarsi anche ogni ora di notte piangendo disperata
  • A dormire dalle 11-12 ore nel suo lettino senza pianti
  • In soli 7 giorni

Vorrei condividere la mia esperienza, sperando possa essere utile ad altre mamme.

Consiglio vivamente Debora perché ci ha aiutato, con un piano personalizzato, a risolvere i problemi del sonno di mia figlia Gaia, che si svegliava anche ogni ora di notte.

Io e il mio compagno eravamo ormai stanchissimi, demoralizzati, preoccupati, non riuscivamo più a dormire per più di 3 ore di fila (quando andava bene), non avevamo più tempo per noi.

Gaia si svegliava piangendo ed era difficile riaddormentarla. A volte si svegliava anche dopo soli 40 minuti!! Ma grazie a Debora e al percorso che ha pensato apposta per noi adesso tutto questo è solo un lontano ricordo: Gaia adesso dorme dalle 10 alle 12 a notte, è più serena e riposata, ci mette 10/15 minuti per addormentarsi, ed è ormai autonoma nel gestire l’addormentamento e i risvegli notturni. Non pensavo fosse possibile, invece ce l’abbiamo fatta! Tutto questo è stato possibile grazie alla professionalità, l’empatia, la disponibilità e il supporto costante e attento di Debora.

Mi sento di consigliarla a tutti i genitori che hanno figli che non dormono. Affidatevi a Debora e non ve ne pentirete! In pochissimo tempo la vostra vita cambierà e avrete regalato ai vostri figli l’autonomia per gestire una cosa tanto naturale come il sonno. Grazie Debora, ci hai cambiato la vita!!!

– Manuela Carrara

Valentina Breda

Valentina Breda - Mamma di Filippo (9 mesi)

Gruppo Coin

  • Filippo è passato da svegliarsi anche ogni mezz’ora di notte per il ciuccio o il seno (e non dava cen-ni di riaddormentarsi prima di 1 o 2 ore)
  • A dormire dalle 11-12 ore nel suo lettino senza mai svegliarsi
  • In soli 8 giorni

“L’inizio della mia esperienza con Debora si può riassumere con 2 parole: amicizia e tempismo.

È grazie ad un’amica, infatti, che l’ho conosciuta, ma posso anche dire di aver passato le 3 settimane di percorso parlando e confrontandomi come se davanti avessi una vera amica, che ci ha indirizzato e accompagnati trovando il giusto modo per noi.

Il tempismo con cui abbiamo iniziato il percorso, poi, è stato perfetto per il mio rientro a lavoro al termine del periodo di maternità.

In sole 3 settimane abbiamo ripreso a dormire, dopo 9 mesi di tentativi e notti letteralmente insonni, anzi, devo dire che abbiamo iniziato praticamente da subito, già dalla prima settimana!

Ora Filippo è molto più rilassato e riposato, vuole leggere la storia prima della nanna e sa perfettamente che dopo ci si mette nel lettino per dormire!

Alla fine di quest’esperienza, posso affermare con certezza che lo rifarei… la consiglio vivamente!

Grazie ancora!”

– Valentina Breda

Elena Schiavo

Elena Schiavo - Mamma di Nicolò (3 anni)

Commerciale

  • Nicolò è passato da co-sleeping con risvegli continui anche ogni mezz’ora per il seno
  • A dormire dalle 11-12 ore nel suo lettino
  • In soli 25 giorni

“Abbiamo concluso da qualche giorno il percorso sul sonno con Debora e non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere (dopo 3 anni di notti con risvegli continui) che in un solo mese con lei il mio bimbo Nicolò ora dorme tutta la notte nel suo lettino ed è in grado di addormentarsi da solo. Questo percorso, oltre a permettere a noi e a Nicolò di essere finalmente riposati e di goderci notti intere di sonno ci ha permesso di riconquistare i momenti di coppia che inevitabilmente si erano ridotti drasticamente! Debora è una persona molto professionale, affidabile, precisa e solare, è stata in grado di motivarci, incoraggiarci e supportarci ogni giorno e ci ha dato la giusta carica per superare le difficoltà che si presentavano davanti! Avevamo provato già a pochi mesi dalla nascita di Nicolò a documentarci e a leggere libri sull’argomento del sonno ma i tentativi non hanno portato mai alla soluzione del problema, con Debora invece è stato tutto diverso fin dall’inizio ed ogni giorno abbiamo conquistato insieme grandi traguardi, finalmente siamo una famiglia riposata e serena!

Consiglio a qualsiasi genitore che ha un bimbo con problemi del sonno di affidarsi a lei senza remore e sono certa che i risultati non si faranno attendere!”

– Elena Schiavo

Pronta a tornare a dormire e a ritrovare le gioia di essere genitore?

PRENOTA LA TUA CHIAMATA GRATUITA DI VALUTAZIONE

Avremo modo di conoscerci e di parlare dell’attuale situazione sonno del tuo bambino. Ti farò alcune domande specifiche per valutare se un percorso del sonno insieme possa essere la scelta giusta per la vostra famiglia.